Anche il mondo del calcio è stato colpito dal coronavirus. Per fortuna, visto ciò che succede nel mondo, la percentuale è rimasta contenuta e ad oggi quasi tutti hanno sconfitto l’avversario.
Si ha voglia di  riprendere gli allenamenti, ma in serie A c’è chi si è tolto il virus bastardo di torno e chi ancora è nel limbo aspettando finalmente il tampone negativo.
SAMPDORIA

La Samp ha affrontato il nemico più difficile in questi 74 anni di storia. 
È stato di certo il club che ha riscontrato il maggior numero di tamponi positivi in Serie A.
Una nota della società genovese ha comunicato che tutti i tesserati affetti dal COVID-19 sono risultati finalmente negativi. Manolo Gabbiadini, Ekdal, La Gumina, Thorsby, Depaoli e Bereszynski, il medico sociale Amedeo Baldari. 
Per i giocatori, l’isolamento domiciliare previsto per legge senza aggravamento delle condizioni salute. 
La positività di Colley fu poi pubblicamente smentita.
Ranieri e il suo staff attendono indicazioni per l’eventuale ripresa del campionato.
La Sampdoria ha un un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
JUVENTUS

Il club bianconero ha comunicato la guarigione di Rugani, primo calciatore risultato positivo al coronavirus in Serie A, e di quella di Matuidi: 
“Daniele Rugani e Blaise Matuidi hanno effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici (tamponi) per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo. I giocatori sono pertanto guariti e non sono più sottoposti al regime di isolamento domiciliare”. 
Paulo Dybala invece aspetta l’ultimo tampone. 
Come racconta Il Corriere dello Sport, l’ argentino è in standby prima di conoscere l’esito del quarto test che ha effettuato per sapere se è finalmente guarito. 
Sia lui che la compagna Oriana Sabatini stanno meglio ed hanno ripreso a fare attività fisica. 
FIORENTINA

Si sorride in casa Viola.
Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono guariti.
Lo ha riportato un post sull’account Instagram del club grigliato:
“La Fiorentina ha il piacere di comunicare che in seguito agli esami e test clinici effettuati in questi ultimi giorni, i giocatori Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negativi al Covid 19. Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero.”
MILAN

Sta bene ed è guarito dal COVID 19 Daniel Maldini. Il calciatore 18enne, figlio di Paolo Maldini e nipote di Cesare, ha rassicurato i tifosi attraverso il suo profilo Instagram: “Ora sto bene, non ho più sintomi del virus e proseguo con i miei allenamenti” 
HELLAS VERONA

Mattia Zaccagni è guarito. 
Il centrocampista del Verona, tra i calciatori della Serie A contagiati, è risultato negativo al tampone.
Lo ha comunicato la stessa società:
” L’ esame ha dato esito negativo. Il calciatore è pertanto guarito e non dovrà più essere sottoposto al regime di isolamento domiciliare”. 
Zaccagni sui profili social, pubblicando una sua foto con la mascherina, ha confermato di essere guarito.
“Un grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno dimostrato affetto – scrive il giocatore -. Un abbraccio virtuale a tutti”. (ANSA). 
ATALANTA

Ho scritto poc’anzi che c’è ancora qualcuno alle prese col coronavirus. In casa Atalanta è il caso di Marco Sportiello, dopo un mese è ancora positivo al COVID 19. 
La conferma è arrivata dal terzo tampone cui è stato sottoposto l’estremo difensore 27enne. ( Il secondo tampone era risultato negativo)
Le sue condizioni sono buone, il giocatore continuerà l’isolamento nella sua casa in provincia di Bergamo. 
Sportiello era risultato positivo al controllo effettuato il 20 marzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *